Tutto
Famiglie
Cultura
Concerti
Mercatini
Spettacoli
Tutto
Famiglie
Cultura
Concerti
Mercatini
Spettacoli
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

MoMart … Natale di Stelle, per regalare o regalarsi la bellezza di un’opera d’arte.

Il tradizionale appuntamento con la galleria en plein air del MoMArt si veste di stelle per calarsi nella calda e accogliente atmosfera natalizia e offrire opere di pittura, scultura e fotografia realizzate direttamente dagli artisti espositori.

La Mostra Mercato organizzata dall’Associazione MoMArt da quasi dieci anni propone al pubblico padovano le opere dei propri artisti nella storica e suggestiva sede di Piazza Capitaniato, nella più recente e nota location di Via Cavour e via VIII Febbraio o in occasione di mostre ed eventi quali ad esempio la recente DIfferent Voices tenutasi lo scorso giugno nella sala espositiva dell’Ex Macello.

Gli artisti espositori sono noti pittori del panorama artistico veneto e non, giovani promesse, o semplici appassionati che desiderano proporre al pubblico senza intermediari il frutto della loro creatività e del loro talento, rendendo così l’arte accessibile a tutti.

In occasione delle festività Natalizie per dare la possibilità a tutti di regalare o regalarsi un’opera d’arte, oltre al tradizionale appuntamento della prima domenica del mese da marzo a luglio e da settembre a dicembre, si aggiungono le domeniche del 10 e 17 dicembre.

Un’occasione da non perdere per gli appassionati d’arte, per chi ama la bellezza o semplicemente per chi desidera acquistare un bel quadro per arredare la propria casa o il proprio luogo di lavoro.

L’associazione MoMart ha più di 100 iscritti e di questi mediamente ne sono presenti una cinquantina ad ogni manifestazione. Si tratta in massima parte di pittori ma anche scultori e ceramisti con esclusione dell’artigianato.

La manifestazione è svolta grazie al patrocinio del comune di Padova, ed è rivolta ad un pubblico interessato all’arte, che ama ammirare ed acquistare le opere d’arte e che desidera avere un contatto diretto con l’artista senza il filtro del gallerista.

Grazie alla numerosità e varietà degli artisti coinvolti è possibile ammirare diversi stili, soggetti e tecniche, dalle più tradizionali alle più recenti.

Molto piacevole per il pubblico e per gli artisti è la possibilità di confrontarsi direttamente, senza intermediari, con il vantaggio di poter esprimere liberamente impressioni ed emozioni suscitate dall’opera.